Come valutare la tua abitazione correttamente e vendere prima del tuo vicino!


Sempre più società, offrono servizi di valutazione immobiliare on-line gratuiti ed immediati, sei sicuro che affidare uno step così importante, come la valutazione, ad un algoritmo sia la scelta giusta?

Scopri il metodo che gli agenti immobiliari utilizzano per prezzare le case dei loro clienti



Valutazioni gestite da algoritmi?

Con l'avvento del prop-tech e delle nuove tecnologie, molte società note in ambito immobiliare hanno incominciato a fornire ai venditori privati il servizio di valutazione on-line.


Questi algoritmi sviluppano le informazioni fornite e restituiscono con un click la valutazione richiesta.

Purtroppo la valutazione fornita, se da un lato può dare un'idea del valore dell'immobile, altro non è che una stima di massima.


Allora come fare?

La verità è che, per valutare correttamente e indicare un prezzo chiaro e preciso dell'immobile, bisogna tenere in considerazione più informazioni e variabili ed affidarsi a chi le case le vende.


Per questo un'agente immobiliare capace, oltre che confrontare i dati del borsino immobiliare e delle quotazione OMI, ti richiederà tutte le caratteristiche della casa e dello stabile e inizierà prontamente una ricerca di immobili con caratteristiche simili, nella stessa zona e venduti recentemente.


Questo processo effettuato tramite appositi software, fornirà i dati delle compravendite passate e permetterà di sviluppare un'analisi comparativa che indicherà il prezzo di mercato della tua abitazione.


Ricapitolando

Come valuterà un serio agente immobiliare la tua casa?

  • sopralluogo presso il tuo immobile

  • sviluppo delle informazioni ricavate

  • confronto con borsino immobiliare, quotazioni OMI

  • confronto con immobili simili già venduti

  • sviluppo e comparazione dei dati tramite software

  • presentazione del miglior prezzo di vendita


Vuoi valutare anche tu?

Se vuoi anche tu valutare il tuo immobile, incomincia con una stima on-line tramite il nostro portale (i tuoi dati li processeremo direttamente noi non un algoritmo =D).

Sapremo darti una prima indicazione del valore del tuo immobile e successivamente, potrai approfondire e completare la valutazione, con un sopralluogo di un nostro agente direttamente a casa tua.


Crediamo che un immobile, prima di essere immesso sul mercato, debba essere visto direttamente dall'agente, in modo da evitare di tralasciare informazioni e caratteristiche importanti che un semplice form non può fornirci.






Anche per questo articolo è tutto, speriamo di essere stati utili a fornirti le indicazioni necessarie per una perfetta valutazione della tua casa.

Ti invitiamo inoltre a iscriverti alla nostra newsletter per non perderti nessun articolo, news e offerta.


A presto








58 visualizzazioni

ISCRIVITI & SEGUICI

Seguici sui nostri social, per rimanere aggiornato sulle novità del settore immobiliare e nuovi consigli per venedere casa in tutta sicurezza

Gli articoli più letti

Iscriviti alla newsletter

Green House Property - Milano Via Giovanni Pacini 35 - Tel 0283595675

©2020 di Green House Property s.r.l.s.